Un concept nautico evoluto, sviluppato su criteri di sicurezza, esagerazione e fascino. Progettato e costruito per veloci navigazioni d’altura.
Per le sue dimensioni si confronta con i grandi yacht, rispetto ai quali vanta però qualità dinamiche impareggiabili. Le imprescindibili caratteristiche di stabilità, dovute a un baricentro più basso delle tradizionali imbarcazioni, sono completate dalla sicurezza aggiuntiva fornita dalle camere d’aria. I tubolari svolgono un compito importante in condizioni estreme e inoltre costituiscono un’utilissima riserva di galleggiamento.
La postazione di governo è stata concepita per offrire un elevato comfort e una totale protezione in un abitacolo molto sicuro, riparato dal parabrezza, dall’hard top e da due porte laterali scorrevoli complete di finestrini.
Lo Strider 18 accoglie tantissimi ospiti; la superficie dei prendisole supera i 10 metri quadrati e le due aree living, una a centro scafo e una a prua, offrono complessivamente sedute per 22 persone.
Lo scafo è interamente stampato con la tecnologia dell’infusione sottovuoto per ottenere un manufatto solido e al tempo stesso leggero.
Per l’arredamento interno sono stati impiegati materiali di tendenza finemente lavorati da abili artigiani.
Sottocoperta si trovano la cabina armatoriale, con lunghe finestrature affacciate sul mare e tanto spazio per il guardaroba, una cabina per gli ospiti con un letto matrimoniale e un letto singolo, una cucina completa di elettrodomestici e numerosi stipi per lo stivaggio di stoviglie e vivande, nonché un bagno con doccia separata.
Nel garage di poppa c’è un piccolo tender con gruetta di varo e alaggio.
L’equipaggiamento propulsivo è composto di due turbodiesel Man da 800 o 1200 cavalli, abbinati a trasmissioni Arneson con eliche di superficie, per una velocità massima di 52 nodi.
Caratteristiche tecniche
Progetto: Lunghezza fuoritutto: Larghezza: Capacità serbatoio carburante: Capacità serbatoio acqua: Categoria CE: Dislocamento a pieno carico: Portata persone: Cabine: Posti letto: Motori diesel: Propulsioni di superficie: Velocità: |
SACS 17,11 m 5,16 m 2060 l 240 l “B” 19 t 22 2 4 n. 2 Man da 800 o 1200 cv Arneson fino a 52 nodi |
Sacs s.r.l.
Via Edison 5
20080 Zibido S. Giacomo (MI)
tel. 02/90005100 fax 02/90003850
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf...
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design...
Wooden Boats LimoTender BLU 8.3m porta il fascino della ''Dolce Vita'' nel 2024
Una linea classica ispirata ai motoscafi della “Dolce Vita” e una costruzione all’avanguardia in composito creano un connubio unico...
Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.Il...
Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d’eccellenza
Lomac Milano si prepara al prestigioso salone nautico Boot di Düsseldorf 2024 con una line-up di battelli d’eccellenza che celebra l’esperienza...
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...