Royal Yacht Club of Tasmania - Yacht Club Storici - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Imperia, città dai due volti
Imperia è un comune della Liguria, capoluogo dell'omonima provincia
 
Imperia nasce dalla fusione di due città (ed altri nove comuni),&n
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 26/07/2017 07:30
Yacht Club Storici / Royal Yacht Club of Tasmania
Royal Yacht Club of Tasmania

Royal Yacht Club of Tasmania

The Royal Yacht Club of Tasmania è il primo club fondato a Hobart in Tasmania nel 1859, poi decaduto. Riavviato nel 1861 fallì di nuovo a causa della mancanza di orientamento e sostegno. Nel 1874, il Derwent Sailing Boat fu costituito con 60 membri e nel 1876 il suo nome fu cambiato in Derwent Yacht Club.

 

Quando questo club perse parte del suo spirito intraprendente, il Derwent Sailing Boat Club frisorse nel 1880 e da allora il club proseguì il suo cammino diventando il Royal Yacht Club of Tasmania.
 


 

La Club House

 

Nel 1884 il nome del club fu cambiato in Derwent Sailing Club e poi di nuovo cambiato nel 1899 in Derwent Yacht Club. Infine nel 1908, con la concessione di un mandato reale, divenne "The Royal Yacht Club of Tasmania".

 

Nel 1910 l'attuale guidone è stato progettato e approvato per l'uso da parte dei membri.
 


 

Il guidone del Club


 

Il Club ha avuto molte sedi, la prima fu il Bird-in-the-Hand Hotel dove C. Basstian, ha presieduto la prima riunione dei membri del Tasmania Yacht Club nel 1859. la seconda sede fu il Duke of York Hotel, Battery Point, dove W. Tarleton presiedette le riunioni del Derwent Sailing Boat Club nel 1874, ma nel 1878 il Derwent Yacht Club tornò al Bird-in-the-Hand Hotel.

 

Dopo alcuni anni turbolenti, un altro gruppo di velisti, insoddisfatti con il progresso dello yachting, si incontrò nel 1880, presso l'hotel Nautilus, formando quello che oggi è il Royal Yacht Club of Tasmania. L'hotel, per molti anni, noto come Lord Nelson, ora porta il nome Knopwoods Retreat e si trova all'angolo di Salamanca Place con Montpelier Retreat.
 


 

La Coppa della Rolex Sydney Hobart Yacht Race

 

Nel 1884 si tennero le riunioni del club al Criterion Hotel, seguirono poi diversi tentativi di stabilire una sede permanente in vari alberghi e altri locali, fino a quando nel 1910 una club house fu acquisita nel National Building in Macquarie Street.

 

Nel 1913 il club si trasferì in una nuova casa all'angolo di Harrington con Davey Street, e finalmente nel 1955 i 100 anni del club dimorarono nella sede attuale di Marieville Esplanade.
 


 

Il ristorante della Club House

 

Così da piccoli inizi il RYCT è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti club sportivi australiani, con il preciso scopo di promuovere e incoraggiare la nautica da diporto in Tasmania, una fiera tradizione di competitività in acqua e altrettanto forte tradizione di ospitalità a tutti i visitatori, nella bella club-house di fronte al mare e con le sue ottime strutture per yacht e per i loro equipaggi.

 

Dal 1945  The Royal Yacht Club of Tasmania collabroa con il Cruising Yacht Club of Australia all'organizzazione della Sydney Hobart Yacht Race.

 

www.ryct.org.au


 

Fonte: ryct.org.au e Nautica Report
Titolo del:

Tags

australia, tasmania, club velici, yacht club
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

San Diego Yacht Club

Il San Diego Yacht Club è uno dei più famosi yacht club statunitensi. ...

Diporto Velico Veneziano - Date Vela Ventis

La storia del DVV inizia nel marzo del 1950, quando un gruppo di appassionati della vel...

Royal Cape Yacht Club, un pò italiano

Il Royal Cape Yacht Club è uno Yacht Club sudafricano fondat...

Royal Ulster Yacht Club, il ''Rifugio'' di Thomas Lipton

Il Royal Ulster Yacht Club si trova a Bangor, County Down, Irlanda del N...

Golden Gate Yacht Club

Il Golden Gate Yacht Club (GGYC) è uno yacht club americano, fondato nel 1939. ...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI