MY Bounty, 1936 - ''Gentleman of means''
MOTOR YACHT
MOTOR YACHT
Progettato e costruito nel 1936 dai rinomati costruttori di barche inglesi Camper & Nicholson, il 78 piedi Bounty Motor Yacht cominciò come la nave crociera di lusso di un “Gentleman of means”.
Quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale dovette lasciare alle spalle lo svago per far parte gestito come parte della Yacht Patrol.
Armato con un cannone antiaereo il suo momento di gloria fu la partecipazione in prima linea nello sbarco a Dunkerque (Operazione Dinamo), dove tra le 09:00 e la mezzanotte del 31 maggio 1940, Bounty salvò 1.150 uomini dalle spiagge tra cui Lord Gort, il Comandante in Capo dei battaglioni da sbarco.
Dopo più di 70 anni e tante avventure eroiche MY Bounty dopo una radicale ristrutturazione è tornato in mare come un elegante, classico e simpatico yacht da charter.
Con interni di Paolo Moschino per Nicholas Haslam ed un sistema di intrattenimento Bose, completamente integrato, è l'ideale per una vasta gamma di eventi, privati o aziendali, formali o intimi potendo ospitare fino a trenta persone in un ambiente lussuoso.
TYPE: | Motor |
HOME PORT: | Palma |
YEAR BUILT: | 1936 |
YEAR REFIT: | 2008 |
LENGTH: | 30 metres |
BEAM: | 5 metres |
CONSTRUCTION: | Wood |
CRUISING SPEED: | 13 knots |
FRESH WATER: | TBA |
FUEL: | 650 gals |
FUEL CONSUMPTION: | 75 litres per hour |
BUILDER: | Camper & Nicholson |
ENGINES: | 2 x 150 hp |
COMMUNICATION: | Full communication package |
ACCOMMODATION | |
TOTAL GUESTS (SLEEPING): | 10 |
TOTAL GUESTS (CRUISING): | 30 |
NUMBER OF CREW: | 4 |
CREW QUARTERS: | With own facilities |
AIR CONDITIONING: | Yes |
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Shamrock, 1929. La sfida nel tempo
Parliamo di tempi lontani, quando nacque la competizione divenuta poi la regata per eccellenza: l'America's Cup. Era il 1851 quando venne...
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
Torna a Genova il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alla nautica tradizionale e alle barche d’epoca. Dal 17 al 19 maggio 2024, a Marina...
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...