Vajoliroja, l'ex barca del pirata Jack - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Agropoli, un porto mitico
Di Carlo Enrico Bazzani
Agropoli con il suo porto turistico capace di 1200 posti barca - il più grande a sud di Salerno pur conservando il fascino di antico approdo naturale - si conferma meta di grande interesse nautico e culturale.   Una comoda
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/06/2017 07:40
Barche e Navi d'Epoca / Vajoliroja, l'ex barca del pirata Jack
Vajoliroja, l'ex barca del pirata Jack

Vajoliroja, l'ex barca del pirata Jack

Johnny Depp, venduto lo yacht Vajoliroja per volontà di Amber Heard

Si chiama Vajoliroja ed è lungo quasi 44 metri e largo 7. Batte bandiera delle Isole Marshall e la sua linea si ispira a quella delle navi da crociera degli anni ‘30.

 

È lo yacht che Johnny Depp si è fatto costruire dall’armatore Proteksan Turquoise nei cantieri di Istanbul, nel 2001 e che ha con gli anni personalizzato, issando sul pennone anche l’immancabile bandiera dei pirati.
 


 

Il Vajoliroja a Venezia
 

Il Vajoliroja è stato teatro di tante vacanze felici per la famiglia Depp, famiglia in onore della quale il divo americano ha battezzato lo scafo - il nome Vajoliroja è infatti l’insieme delle lettere dei nomi Vanessa (Paradis, la compagna, ora ex), Johnny, Lily Rose e Jack, i due figli.

 

Molte le crociere del clan Depp-Paradis prima che Johnny e Vanessa annunciassero la separazione dopo quasi quindici anni di amore.
 


 

Johnny Depp e Vanessa Paradis sul Vajoliroja


Sono stati, infatti, una delle coppie più longeve di Hollywood e hanno fatto innamorare i fan e la stampa internazionale.

 

Lui con quell’aria da poeta maledetto, lei eterea e dal fascino spiccatamente francese. Poi in primavera la rottura, pare a causa di una sbandata di Depp per Eva Green, sua partner nel film di Tim Burton “Dark Shadows”.
 


 

Johnny Depp e Eva Green sul set del film di Tim Burton “Dark Shadows”


La scorsa estate il panfilo era stato avvistato a largo della Costa Azzurra con a bordo quella che è ormai l’ex signora Depp, in compagnia della madre, della sorella e dei figli.

 

Non pervenuto il capitano Jack Sparrow che dopo la separazione dalla Paradis trascorre più tempo in America insieme agli amici musicisti - al momento della suddetta vacanza di Vanessa, Johnny ha suonato con gli Aerosmith in un locale di Los Angeles - o in giro per i club di Londra, dove è stato spesso visto alzare il gomito.
 


 

Johnny Depp e Vanessa Paradis


Johnny e Vanessa non si sono mai sposati, e hanno fatto sapere che la loro separazione era avvenuta di comune accordo e amichevolmente. Dunque, si presume non ci sia mai stata alcuna lotta per dividersi il cospicuo patrimonio comune, comprendente anche lo splendido yacht Vajoliroja.

 

Non è la prima volta comunque che l’imbarcazione viene avvistata a Genova, sembra che il Vajoliroja venga anche utilizzata come charter di lusso, proponendo principalmente tre itinerari: uno nel Mediterraneo occidentale, uno alle Bahamas e uno, ovviamente, ai Caraibi, tra Antigua, Guadalupa, Grenada, Tobago Cays. Costo del noleggio per una settimana 98 mila dollari.



 

Vajoliroja


Lo scafo monta 2 motori Caterpillar da 480 cavalli, tocca i dodici nodi di velocità di crociera e può ospitare circa una dozzina di persone divise in cinque cabine. Otto, invece, sono i membri fissi dell’equipaggio.

 

A bordo poi non manca nulla per divertirsi: ci sono due tender rispettivamente da 115 cavalli e da 60, due kayak, tavole da windsurfer, sci d’acqua e una serie di kit per le immersioni. Curati nei minimi dettagli gli interni, che rispettano lo stile vintage esterno: divani damascati rossi, specchi, argenti, lampade e cristalli, legni e ottoni che rimandano a epoche lontane.

 

Johnny Depp, venduto lo yacht Vajoliroja per volontà di Amber Heard

 

Fonte: ilsecoloxix.it e Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mariska, 1908

CUTTER AURICO

Mariska, numero velico D1, è un 15 Metri Stazza Internaziona...

Roi d’Ys, 1965

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Lo sloop Roi d’Ys è stato realizzato dallo stesso cant...

Chaplin, 1974

CUTTER MARCONI O BERMUDIANO

Il suo progettista, il triestino Carlo Sciarrelli, ha definito Chap...

La Spina, 1929

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

La Spina è il primo 12 m S.I. italiano (numero velico I...

Artica II, 1956

YAWL MARCONI O BERMUDIANO

Un’imbarcazione tanto gloriosa quanto scomoda per viverci a b...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI