Openjobmetis lancia la nuova Divisione Navale al servizio di armatori e indotto - Le professioni del mare - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Lazzaretto Nuovo (VE)
Lazzaretto Nuovo è un'isola della Laguna Veneta di circa nove ettari di area posta all'inizio del canale di Sant'Erasmo.   Monastero benedettino durante il Medioevo, nel 1468, per decreto del Senato della Serenissim
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 24/05/2017 07:25
Le professioni del mare / Openjobmetis lancia la nuova Divisione Navale al servizio di arma...
Openjobmetis lancia la nuova Divisione Navale al servizio di armatori e indotto

Openjobmetis lancia la nuova Divisione Navale al servizio di armatori e indotto

Le prime 35 posizioni aperte per il settore dello shipping

Milano, 16 marzo 2017 Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, annuncia la nascita della nuova Divisione Navale, nata con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti che operano nel settore dello shipping e che si affianca alle altre nove divisioni dell’azienda.

 

Openjobmetis ha deciso di puntare in maniera concreta su domanda e offerta in ambito navale creando una divisione interamente dedicata che si propone come partner delle aziende per il reclutamento e la selezione del personale, per la gestione della contrattualistica e della formazione professionale. La Divisione è attiva nell’industria nautica: nel settore delle crociere, in quello militare, nella nautica diporto e cantieristica e nel segmento superyacht.
 


 

“Abbiamo deciso di creare una divisione specializzata in ambito navale perché questo settore ha bisogno di competenze altamente specializzate e riteniamo che la nostra lunga esperienza possa costituire un valido punto di riferimento”- spiega Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis. “Dal 2015 il comparto sta registrando una netta ripresa e Openjobmetis vuole affiancare i protagonisti di questo mercato fornendo personale preparato, soluzioni studiate sulla base delle singole esigenze e una consulenza strutturata”.

 

Marco Del Lucchese, Responsabile commerciale della nuova Divisione, aggiunge: “Vogliamo diventare un partner sempre più strategico per il settore navale e servire sia le aziende attive nella progettazione e produzione, sia quelle dell’indotto. Punteremo moltissimo sulla formazione di personale specializzato con piani, in questa prima fase, destinati a formare due figure molto richieste nel settore: i resinatori e i copertisti”.

 

Le filiali inizialmente coinvolte sono quelle di Lucca, Genova e La Spezia, quest’ultima sarà anche il quartier generale della Divisione.

 

É possibile inviare la propria candidatura per lavorare nel settore all’indirizzo:navale@openjob.it

 

Openjobmetis in sintesi:Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 16 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria Wise SGR tramite uno dei suoi fondi. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di oltre 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale.

Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 461 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016. Openjobmetis è la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star.

A dicembre 2015 CRIBIS D&B ha riconosciuto a Openjobmetis la massima affidabilità economico-commerciale attribuendogli il CRIBIS D&B Rating 1 e nel 2017 ha ulteriormente migliorato il rating assegnando il titolo di CRIBIS Prime Company che testimonia l’elevata affidabilità creditizia e la solidità economico-finanziaria.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Openjobmetis

BPRESS, via Carducci 17 - Milano

Beatrice Caputo Cell. 335-1297715

Valeria Alunni Cell. 349-2634036

Eleonora Bresesti Cell. 335-7841698

Roberta Santangelo Cell. 393-8564792

openjobmetis@bpress.it

Tel. 02-725851

 

Contatti Openjobmetis per la Stampa

Stefania Trevisol Cell. 348-5387576

Elisa Origi Cell. 349-1939505

Silvia Dellabianca Cell. 348-0057418

comunicazione@openjob.it

Tel. 0331-211501 

Fonte: Ufficio Stampa Openjobmetis
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

UCINA - Titoli marittimi, proficuo incontro con la Direzione del Trasporto marittimo del MIT

Genova, 20 aprile 2017

Una delegazione UCINA Confindustria Nautica è stata ricevuta...

Ostroweb: quando “andar per mare” non è solo una passione ma anche una opportunità

Ostroweb design e comfort per navigare? Ci raccontate il  vostro viaggio imprendit...

Marina Cala de’ Medici aderisce all’alternanza scuola-lavoro e diventa laboratorio di mestieri

Grazie all’alternanza, promossa da Confindustria Livorno Massa Carrara in collabo...

“Port of Venice” - Agenti marittimi quale futuro ?

Venezia, 20 marzo 2017

Quale futuro per gli agenti marittimi relativo alla funzione pubbli...

Donne marinaio

Le donne marinaio - una categoria rara ma in aumento nei trasporti marittimi - sono spe...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI