Aviacompositi espone a “Sailing to Rome” - News - NAUTICA REPORT
News / Aviacompositi espone a “Sailing to Rome”
Aviacompositi espone a “Sailing to Rome”

Aviacompositi espone a “Sailing to Rome”

Tra gli espositori di “Sailing to Rome”, la fiera internazionale che si terrà a Fiumicino dal 12 al 16 ottobre, c’è anche Aviacoompositi.

 

“Sailing to Rome” è sensibile a tutto quanto possa dar vita ad esclusività ed innovazione nel campo della nautica. Nulla di meglio, quindi, di un’azienda in grado di customizzare imbarcazioni utilizzando materiali d’eccellenza e processi produttivi all’avanguardia come Aviacompositi.

 

Con un’ esperienza derivata dal settore dei Materiali Compositi Aeronautici, provenendo da Agusta Elicotteri, Aviacompositi è garanzia di competenza, professionalità ed attenzione al dettaglio. Da molti anni impegnata nella progettazione e produzione di particolari in fibra di Carbonio, Kevlar, ecc. sia strutturali che estetici, le competenze dell’azienda spaziano dal CAD 3D ai modellatori di superficie, FEM Analisys, Reverse Enginnering tramite scansione laser 3D, fresatura CNC per la poduzione di master models e stampi.

 

Dopo aver realizzato particolari in campo militare, motociclistico, aereospaziale ed automobilistico Aviacompositi, negli ultimi anni, ha deciso di penetrare il mercato della nautica realizzando svariati elementi dell’imbarcazione totalmente custom tanto nelle forme quanto nei materiali utilizzati. Fiore all’occhiello in tal senso è la realizzazione delle plance di numerose imbarcazioni: elementi perfetto connubio di design, funzionalità e materiali all’avanguardia oltre che totalmente esclusivi.

 

A “Sailing to Rome”, la fiera internazionale sull’economia del mare che si tiene presso la darsena di Fiumicino tra il 12 ed il 16 ottobre, Aviacompositi esporrà alcune tra le sue realizzazioni. E siamo certi riuscirà a colpire tutti i visitatori del suo stand.

 

www.sailingtorome.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SailProof Rugged Tablet: un buon compagno di navigazione

di Giampaolo Giannelli

Durante il periodo di Lockdown dovuto a questo nuovo malefico virus...

Convention SATEC 2022: Confindustria Nautica fa il punto sulle sfide della filiera

Al centro del convegno le opportunità lavorative offerte dalla costruzione dei g...

Assonautica Italiana: aperti ufficialmente i Blue Marina Awards

C'è tempo fino al 30 giugno per concorrere ai Blue Marina Awards, il nuovo e...

Campionato Europeo iQFOiL: le Gold Fleet regalano emozioni

Il secondo giorno di Gold Fleet dimostra quanto questo campionato europeo sia di altiss...

Tre Golfi Sailing Week: Day 5 per i Maxi, Day 1 per gli ORC

Situazione meteorologica complessa sul campo di regata dei Maxi, partiti ieri con un ve...
Turismo e ormeggi
Parco di San Rossore (PI)
San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato proprietà diretta del Presidente della Repubblica, ed oggi, in seguito alla convenzione effettuata tra il Presidente Oscar Luigi Scalfaro 
Fonte: parcosanrossore.org e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI