Ancora più leggero e compatto, ecco come Yamaha hanno reso il suo F100 di ultima generazione più veloce e potente.
Dopo aver progettato e sviluppato per primi i motori fuoribordo più avanzati al mondo, abbiamo pensato ad ampliare la gamma offrendo anche nelle cilindrate più basse e nei motori più economici, gli stessi contenuti tecnologici e la stessa cura che ci contraddistingue.
Questo è il nostro compito: esplodere e declinare tutta l'esperienza e la tecnologica Yamaha per migliorare e perfezionare ulteriormente i nostri modelli di punta.
Un esempio è il nuovo F100, che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017. Questo motore è da sempre apprezzato per la sua stabilità e per le sue prestazioni eccezionali, in particolare per gli sport acquatici, la pesca offshore e le attività di svago. Oggi, il nuovo F100, supera sé stesso ed offre livelli ancora superiori di potenza e accelerazione.
Senza compromettere la robustezza e l'affidabilità che contraddistingue i motori Yamaha in tutto il mondo, gli ingegneri hanno riprogettato alcuni componenti per rendere questo modello ancora più compatto e significativamente più leggero. Il risultato? Più potenza, maggiore velocità e maggiore accelerazione da fermo. Questi fattori contribuiscono a rendere qualsiasi imbarcazione più reattiva e agile e rappresentano la soluzione ideale per i proprietari dei vecchi motori a 2 tempi che desiderano godersi i benefici della tecnologia 4 tempi.
Il motore F100 non solo offre livelli di prestazioni superiori, ma lo fa in un modo ancora più fluido e silenzioso, con un livello di rumorosità e vibrazioni bassissimo, ancora più evidente ai più bassi regimi, grazie alla riprogettazione del sistema di scarico e all'aggiunta di un silenziatore all' aspirazione.
Compatibile con l'esclusivo Digital Network System di Yamaha, offre sofisticate opzioni e funzioni di comando, inclusi numerosi strumenti digitali, tra cui la gestione del regime mimino regolabile (VTS) e l'esclusivo sistema di sicurezza con immobilizzatore Y-COP.
La barra timone multifunzione è un'altra opzione interessante per questo motore. Quest'ultima presenta un comando del cambio montato anteriormente in posizione facilmente accessibile al pilota, oltre a una barra di guida e a un acceleratore a manopola grandi e comodi, per rendere particolarmente confortevoli le virate, la guida e le manovre. Il sistema integrato (VTS) consente di mantenere un con regime di minimo più basso, e la possibilità di regolarlo a semplici passi di 50 giri/min, funzione ideale per la pesca.
Con la sua grafica elegante e le prese dell'aria progettate in modo intelligente per permettere lo scarico dell'acqua, la nuova calandra completa questo splendido motore. L 'aspetto solido e compatto di questo nuovo motore è certamente una delle caratteristiche più apprezzate da chi va per mare.
R i e pi l o g o d e l l e s p e c i f i c h e - Y a m a h a F 1 0 0
Nome modello:
F100F
Tipo di motore:
4 tempi • 4 cilindri • 16 valvole • SOHC
Cilindrata:
1832cc
Potenza all'albero dell'elica:
73,5 kW (100 CV) a 5500 giri/min
Gamma di regimi a pieno gas:
5000 - 6000 giri/min
Rapporto di trasmissione:
2,15 (28/13)
Sistema di induzione del carburante:
Iniezione Elettronica (EFI)
Sistema di accensione:
Microcomputer TCI
Sistema di lubrificazione:
Carter umido
Capacità della coppa dell'olio (litri):
3,2
Sistema di scarico:
Tramite il perno dell'elica
Sistema di raffreddamento:
Acqua di raffreddamento (controllata tramite termostato)
Alternatore:
12 V - 35A con raddrizzatore/regolatore
Sistema di avviamento:
Elettrico
Controllo:
Telecomando
Sistema Tilt:
Power Trim & Tilt
Navigazione in fondali bassi:
Standard
Altezza consigliata dello specchio di poppa della barca:
L: 516 mm • X: 643 mm
Peso a secco con elica:
(kg): 162 (L) • 166 (X)
Modelli disponibili:
ETL • ETX
Yamaha Marine Italia Press Office
Ti Potrebbe Interessare Anche
Charter di lusso: nasce NSS First Class, la proposta di Simone Morelli
NSS Charter annuncia la First Class, la linea charter di catamarani di lusso per le prossime vacanze estive.In flotta, oltre i 55 e...
A Marina di Loano un tuffo nella storia con le auto d'epoca della Coppa Milano-Sanremo...
Ottanta auto d’epoca fanno tappa nel grande parcheggio di superficie ammirate da un pubblico di tutte le età. Loano, 19 marzo 2024....
Politiche del Mare: Confindustria Nautica nel Comitato dei 10 Esperti del CIPOM
Cecchi: l’Italia costituisce la spina dorsale del sistema cantieristico da diporto europeo, dalla nuova Commissione UE ci aspettiamo più attenzione...
Inaugurata la 3^ edizione del Boat Days, il salone della nautica del Lazio, al Marina...
È ufficialmente iniziata la terza edizione del Boat Days, il salone della nautica del Lazio, presso il suggestivo Marina di Santa Marinella (Roma). Presente...
Entusiasmo per YARE 2024 e record di partecipazione
Viareggio 15 marzo 2024 – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con...
Mar Rosso, sicurezza e dimensione subacquea Acampora a confronto con i vertici della...
Un proficuo incontro tra il Presidente Giovanni Acampora, il Capo di Stato Maggiore Credendino e il Sotto Capo di Stato Maggiore Berutti Bergotto. Il...
Conclusa la 22esima edizione di Nauta, Salone Nautico del Mediterraneo: i numeri...
I numeri e le novità del salone nautico Nauta 2024 Numeri da record per la 22esima edizione di Nauta, Salone Nautico del Mediterraneo,...
Marina Cala de' Medici: prospettive del turismo mare-terra nella costa toscana
Come si evolvera? il turismo mare-terra sulla costa toscana nei prossimi anni? Questo il tema al centro dell’attenzione del prossimo incontro che...
SEATEC-COMPOTEC MARINE 2024: importante delegazione di buyer esteri con il contributo...
La collaborazione produttiva tra ICE-Agenzia e CarraraFiere porta a Seatec e Compotec buyer esteri da 9 paesi tra europei ed extra-europei per i settori...