Suzuki Marine al Boot di Düsseldorf 2016 riparte dal futuro - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Lazzaretto Nuovo (VE)
Lazzaretto Nuovo è un'isola della Laguna Veneta di circa nove ettari di area posta all'inizio del canale di Sant'Erasmo.   Monastero benedettino durante il Medioevo, nel 1468, per decreto del Senato della Serenissim
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 24/05/2017 07:25
Motori marini / Suzuki Marine al Boot di Düsseldorf 2016 riparte dal futuro
Suzuki Marine al Boot di Düsseldorf 2016 riparte dal futuro

Suzuki Marine al Boot di Düsseldorf 2016 riparte dal futuro

Presentati 3 nuovi motori fuoribordo, i DF6A/DF5A e DF4A

Chiuso il 2015 con il 50° anniversario della nascita del primo motore fuoribordo della casa giapponese, sono tante le attività e iniziative in Italia che Suzuki Marine ha messo in campo sottolineando questo passaggio così importante nella storia della casa di Hamamatsu. 

 

RAID SUZUKI 50TH ANNIVERSARY

 

Un motore da 50HP, un battello pneumatico da cinque metri, cinque equipaggi, 50 ore di navigazione ininterrotta, giorno e notte, 14 nodi tenuti di media per un totale di 700 miglia percorse, consumando 350 litri di carburante, pari a 2 miglia/litro o, se preferite, 0,5 litri/miglio: questi i significativi numeri del Raid celebrativo dei 50 anni di Suzuki Marine.

 

SUZUKI AL BARRACUDA TOUR 2015

 

Un legame indubbiamente forte, alla cui base c’è un accordo per la fornitura in esclusiva, per Francia, Germania, Italia e Regno Unito, dei motori fuoribordo Suzuki per le linee Flyer, Antares e Barracuda prodotte dal cantiere francese. Una partnership di grande rilievo basata innanzitutto sulla qualità del prodotto, sui contenuti tecnologici d’avanguardia che li caratterizzano, e sull’integrazione perfetta tra natante e motore, molto apprezzate dall’utenza.

 

TEST-RIDE DEL MOTORE DF200AP

 

La spezia: 27 maggio 2015 - Test-ride del nuovo Suzuki DF200AP

 

SUZUKI AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2015

 

Appuntamento imprescindibile per il mondo degli appassionati di barche, della nautica e del mare, Suzuki è stata presente al Salone Nautico di Genova, dal 30 settembre al 5 ottobre 2015.

 

MOTONAUTICA: SUZUKI PARTNER FIM NELLE STOCKBOATS SERIES

 

Sotto l’egida della FIM nasce un nuovo campionato motonautico endurance: le Stockboats Series. Suzuki Marine e Tullio Abbate, protagonisti al fianco dei piloti.

 

BOATING EXPERIENCE  17 – 25 OTTOBRE 2015

 

Insieme ai Concessionari Ufficiali Suzuki, Giada 96 e Navalcantieri

 

FREE TEST 17-18 E 24-25 OTTOBRE A MARINA DI SALIVOLI (LI)

 

Insieme al Concessionario ACQUASPORT

 

SUZUKI MARINE ALLA ROWING FOR RIO 2016

 

Suzuki Marine ha partecipato alla decima edizione della regata internazionale ROWING FOR RIO 2016, evento che raggruppa i migliori rappresentanti del pararowing nazionale e internazionale, disputatasi Sabato 17 e domenica 18 ottobre, presso la Società Canottieri Armida di Torino nell’ambito dei festeggiamenti di Torino 2015 – Capitale Europea dello Sport.

 

SUZUKI APRE IL 2016 

 

SUZUKI MARINE E FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO INSIEME PER TUTTO IL 2016!

 

Suzuki Marine e Federazione Italiana Canottaggio insieme fino al 31 dicembre 2016. Suzuki con i canottieri azzurri verso le Olimpiadi di Rio 2016

 

FINANZIAMENTO A TASSO ZERO SU TUTTA LA GAMMA

 

Puntare sempre all’eccellenza assoluta è la forza che muove Suzuki e che fa la differenza dei fuoribordo producendo i motori più ecologici e tecnologici del mondo.

 

SUZUKI MARINE AL BOOT DI DUSSELDORF

 

La casa giapponese apre il 2016 dei saloni in Germania presentando tutta la gamma dei suoi motori che nell'anno trascorso, nonostante le difficoltà del settore nautico, hanno ottenuto significativi risultati di vendita, avendo puntato sull'apporto tecnologico e sulle politiche commerciali intelligenti.

 

A Dusseldorf, la più grande fiera della nautica tedesca, Suzuki Marine presenta nel Padiglione E41, tutti i suoi "gioielli" e le novità, a partire dall' innovazione del nuovo motore DF200AP che adotta alcuni importanti accorgimenti che lo rendono adatto su barche per le quali è prevista la motorizzazione multipla.

 

 

La genialità dei progettisti di Suzuki Marine nel realizzare questo motore sta nella possibilità di utilizzare lo stesso motore indifferentemente sia come destrorso che come sinistrorso, mediante la semplice sostituzione di un connettore presente sul sistema di cablaggio del motore e dell’elica. Questo sistema prende il nome diSuzuki Selective Rotation.

 

Riservato al DF200AP è anche il sistema di avviamento senza chiave Keyless Start System che sfrutta un trasponder di prossimità che trasmette un codice di accesso al sistema di avviamento del motore: è sufficiente averlo con sé a una distanza massima di un metro dalla consolle, inserire il codice di emergenza, ruotare l’interruttore principale e avviare il motore semplicemente premendo un pulsante. Il sistema rappresenta inoltre un ottimo antifurto perché il fuoribordo non potrà essere avviato in assenza del codice.

 

L''introduzione del joystick la novità di Suzuki per la governabilità delle imbarcazioni in porto. Stiamo parlando dell'Optimus 360 della SeaStar Solutions, azienda leader nella realizzazione di sistemi di governo per imbarcazioni,

 

La novità assoluta è la presentazione di 3 nuovi fuoribordo. i DF6A/DF5A e DF4A, facilmente trasportabili, con il nuovo sistema di avviamento autoavvolgente, estermamente facili da avviare. Altre saranno le novità, tenute segrete fino ad oggi, apertura ufficiale della fiera tedesca, che i tecnici Suzuki illustreranno ai visitatori fino al 31 gennaio e di cui Vi renderemo partecipi nei prossimi articoli.

 

Nautica Report

Fonte: Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yamaha presenta il nuovo display CL7 per una navigazione senza pensieri

Dalla collaborazione con Garmin, arriva un display dall’elevato contenuto tecnolo...

Promozione DF40A: la tecnologia Suzuki al massimo della convenienza

Suzuki incentiva fino a tutto settembre 2017 l’acquisto del suo 40HP, con un vant...

Yamaha Experience: al via gli Open Day di Yamaha Marine

Gerno di Lesmo (MB), marzo 2017

Cominciano l’1 e 2 Aprile le giornate dedicate a vivere l&rsq...

Due Suzuki DF200AP per andare da Palermo a Recife, Brasile

Suzuki Marine al fianco di Sergio Davì nel raid “Ocean RIB Experience...

Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Al Miami Boat Show, il più importante salone nautico d’oltreoceano, Yamaha...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI