Suzuki Marine, quando la classe va in acqua - Motori marini - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Ginosa e Marina di Ginosa (TA)
Ginosa è un comune della provincia di Taranto in Puglia, si erge sul primo gradino delle falde meridionali della Murgia tarantina a 240 m s.l.m. già facente parte della Comunità Montana della Murgia Tarantina.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/04/2017 08:20
Motori marini / Suzuki Marine, quando la classe va in acqua
Suzuki Marine, quando la classe va in acqua

Suzuki Marine, quando la classe va in acqua

La spezia: 27 maggio 2015 - Test-ride del nuovo Suzuki DF200AP

Martedi 27 scorso, Nautica Report è stata invitata da Imma Moretta, Ufficio stampa Suzuki Marine, al Test-ride del nuovo motore Suzuki DF200AP nel porto Mirabello di La Spezia.

 

La giornata ideale per una uscita in mare: marina incantevole, sole, temperatura perfetta e tanta cordialità.
 


 

Imma Moretta e Salvatore Ranieri

 

L'innovazione del nuovo motore DF200AP, montato su Makò 68, Ranieri Cayman 23 e MV 770 in due versioni: nero e bianco, è quello di adottare alcuni importanti accorgimenti che lo rendono adatto su barche per le quali è prevista la motorizzazione multipla.

 

La genialità dei progettisti di Suzuki Marine nel realizzare questo motore sta nella possibilità di utilizzare lo stesso motore indifferentemente sia come destrorso che come sinistrorso, mediante la semplice sostituzione di un connettore presente sul sistema di cablaggio del motore e dell’elica. Questo sistema prende il nome di Suzuki Selective Rotation.
 


 

Suzuki DF200AP montato sul Ranieri Cayman 23

 

È dotato altresì di Suzuki Precision Control, il sistema computerizzato di gestione del cambio e del gas, grazie al quale il controllo di queste funzionalità risulta semplice, intuitivo e soprattutto preciso, oltre a essere immune ai noti problemi di natura meccanica propri dei sistemi convenzionali; inoltre, assicura una gestione particolarmente precisa del gas, fornendo in tempo reale i dati alla centralina, interagendo così con gli altri sistemi di bordo come il sistema Lean Burn.

 

Tutto questo si traduce in una gestione ottimale del motore e in un’ulteriore ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi.
 


 

Il nuovo Suzuki DF200AP

 

In mare il nuovo Suzuki DF200AP è scattante e veloce come tutti i motori Suzuki; montato sui gommoni che abbiamo testato ha raggiunto in 20 secondi i 40 nodi a 3500 giri con un consumo di 65 litri orari. Ma, senza nulla togliere agli aspetti “corsaioli” c’è da sottolineare la gamma di tecnologie applicate a questo ed agli altri motori Suzuki che consentono una navigazione assolutamente sicura ai diportisti di tutte le categorie.

 

Nautica Report

 

Fonte: Nautica Report
Titolo del:

Tags

Suzuki Marine, motori Suzuki, Suzuki Selective Rotation, Suzuki Precision Control
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yamaha presenta il nuovo display CL7 per una navigazione senza pensieri

Dalla collaborazione con Garmin, arriva un display dall’elevato contenuto tecnolo...

Promozione DF40A: la tecnologia Suzuki al massimo della convenienza

Suzuki incentiva fino a tutto settembre 2017 l’acquisto del suo 40HP, con un vant...

Yamaha Experience: al via gli Open Day di Yamaha Marine

Gerno di Lesmo (MB), marzo 2017

Cominciano l’1 e 2 Aprile le giornate dedicate a vivere l&rsq...

Due Suzuki DF200AP per andare da Palermo a Recife, Brasile

Suzuki Marine al fianco di Sergio Davì nel raid “Ocean RIB Experience...

Yamaha presenta i nuovi motori fuoribordo F150 e F175

Al Miami Boat Show, il più importante salone nautico d’oltreoceano, Yamaha...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI