Ancora più leggero e compatto, ecco come Yamaha hanno reso il suo F100 di ultima generazione più veloce e potente.
Dopo aver progettato e sviluppato per primi i motori fuoribordo più avanzati al mondo, abbiamo pensato ad ampliare la gamma offrendo anche nelle cilindrate più basse e nei motori più economici, gli stessi contenuti tecnologici e la stessa cura che ci contraddistingue.
Questo è il nostro compito: esplodere e declinare tutta l'esperienza e la tecnologica Yamaha per migliorare e perfezionare ulteriormente i nostri modelli di punta.
Un esempio è il nuovo F100, che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017. Questo motore è da sempre apprezzato per la sua stabilità e per le sue prestazioni eccezionali, in particolare per gli sport acquatici, la pesca offshore e le attività di svago. Oggi, il nuovo F100, supera sé stesso ed offre livelli ancora superiori di potenza e accelerazione.
Senza compromettere la robustezza e l'affidabilità che contraddistingue i motori Yamaha in tutto il mondo, gli ingegneri hanno riprogettato alcuni componenti per rendere questo modello ancora più compatto e significativamente più leggero. Il risultato? Più potenza, maggiore velocità e maggiore accelerazione da fermo. Questi fattori contribuiscono a rendere qualsiasi imbarcazione più reattiva e agile e rappresentano la soluzione ideale per i proprietari dei vecchi motori a 2 tempi che desiderano godersi i benefici della tecnologia 4 tempi.
Il motore F100 non solo offre livelli di prestazioni superiori, ma lo fa in un modo ancora più fluido e silenzioso, con un livello di rumorosità e vibrazioni bassissimo, ancora più evidente ai più bassi regimi, grazie alla riprogettazione del sistema di scarico e all'aggiunta di un silenziatore all' aspirazione.
Compatibile con l'esclusivo Digital Network System di Yamaha, offre sofisticate opzioni e funzioni di comando, inclusi numerosi strumenti digitali, tra cui la gestione del regime mimino regolabile (VTS) e l'esclusivo sistema di sicurezza con immobilizzatore Y-COP.
La barra timone multifunzione è un'altra opzione interessante per questo motore. Quest'ultima presenta un comando del cambio montato anteriormente in posizione facilmente accessibile al pilota, oltre a una barra di guida e a un acceleratore a manopola grandi e comodi, per rendere particolarmente confortevoli le virate, la guida e le manovre. Il sistema integrato (VTS) consente di mantenere un con regime di minimo più basso, e la possibilità di regolarlo a semplici passi di 50 giri/min, funzione ideale per la pesca.
Con la sua grafica elegante e le prese dell'aria progettate in modo intelligente per permettere lo scarico dell'acqua, la nuova calandra completa questo splendido motore. L 'aspetto solido e compatto di questo nuovo motore è certamente una delle caratteristiche più apprezzate da chi va per mare.
R i e pi l o g o d e l l e s p e c i f i c h e - Y a m a h a F 1 0 0
Nome modello:
F100F
Tipo di motore:
4 tempi • 4 cilindri • 16 valvole • SOHC
Cilindrata:
1832cc
Potenza all'albero dell'elica:
73,5 kW (100 CV) a 5500 giri/min
Gamma di regimi a pieno gas:
5000 - 6000 giri/min
Rapporto di trasmissione:
2,15 (28/13)
Sistema di induzione del carburante:
Iniezione Elettronica (EFI)
Sistema di accensione:
Microcomputer TCI
Sistema di lubrificazione:
Carter umido
Capacità della coppa dell'olio (litri):
3,2
Sistema di scarico:
Tramite il perno dell'elica
Sistema di raffreddamento:
Acqua di raffreddamento (controllata tramite termostato)
Alternatore:
12 V - 35A con raddrizzatore/regolatore
Sistema di avviamento:
Elettrico
Controllo:
Telecomando
Sistema Tilt:
Power Trim & Tilt
Navigazione in fondali bassi:
Standard
Altezza consigliata dello specchio di poppa della barca:
L: 516 mm • X: 643 mm
Peso a secco con elica:
(kg): 162 (L) • 166 (X)
Modelli disponibili:
ETL • ETX
Yamaha Marine Italia Press Office
Ti Potrebbe Interessare Anche
Baglietto introduce un nuovo sistema propulsivo ibrido per i suoi yacht dei prossimi...
La Spezia, 26 Marzo 2024 - La vocazione pionieristica di Baglietto ed il suo forte coinvolgimento per una nautica che si vuole sempre più sostenibile...
È possibile usare le leggi della natura per preservare la natura stessa ? I timoni...
Questa è la domanda che si è posto Danilo Fila: torinese doc e programmatore informatico. Torino e computer sembrano essere un connubio poco...
Honda Marine alla terza edizione del Boat Days di Santa Marinella
Honda Marine presente alla terza edizione della manifestazione "Boat Days" in programma presso il porto turistico Marina di Santa Marinella (RM) il 15-16-17...
Il nuovo motore fuoribordo Honda BF350 V8: tecnologia, design, prestazioni e consumi...
Il nuovo motore fuoribordo Honda BF350 V8 rappresenta una pietra miliare per l'azienda giapponese, segnando il debutto di un'architettura V8 nella sua...
Yamaha Motor presenta il nuovo fuoribordo H2 a idrogeno
Yamaha ha sviluppato un sistema di alimentazione a idrogeno con Roush e Regulator Marine, un fuoribordo a idrogeno presentato al Miami International Boat...
Yamaha al Nauticsud con il nuovo motore V6 350 HP in anteprima italiana e gli incentivi...
Yamaha Marine sarà presente al 50° NauticSud di Napoli, dal 10 al 18 febbraio, con l’anteprima italiana assoluta del nuovo Yamaha V6 350...
AS Labruna traccia il futuro della rete Sales & Service FNM con un evento formativo...
Fiumicino, 2-02-2024. -AS Labruna, azienda all'avanguardia nell’organizzazione di network Sales & Service, anche quest’anno ha organizzato...
Yamaha Motor acquisisce il produttore di motori elettrici Torqeedo
Aumentare la competitività e accelerare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo di neutralità di emissioni di carbonio nel settore elettrico...
Yamaha presenta il nuovo motore V6 da 350 HP al Boot di Düsseldorf
Yamaha Motor Europe presenta al salone tedesco alcune novità per soddisfare i clienti marine: la più importante, il lancio del nuovo motore...